Power Medical Beauty

pmb

La scienza
che diventa
bellezza

La nuova terapia rivoluzionaria per la rigenerazione cutanea: the LifeTouchTherapy.

La scienza
che diventa
bellezza

Bi-one® LifeTouchTherapy è un dispositivo non invasivo di rigenerazione cutanea che lavora grazie ad una sinergia basata sui campi elettromagnetici uniti all’elettrostimolazione ed al vuoto.

Tale sinergia ha dimostrato di poter rigenerare la nostra pelle riorganizzandone la struttura determinando l’aumento quantitativo e qualitativo di collagene di tipo III e di fibre elastiche, l’incremento della mitosi cellulare e la riorganizzazione della membrana basale con il recupero della funzionalità dei melanociti.

Il dispositivo Bi-one® LifeTouchTherapy è tutelato da brevetti internazionali.

Bi-one® LifeTouchTherapy permette un trattamento efficace e sicuro. L’assoluta mancanza di effetti collaterali e di down-time ne consentono l’utilizzo su un elevato numero di pazienti a prescindere dalla stagionalità e dal fototipo cutaneo.

Il manipolo
ACTIVE PLUS

I manipoli adottati da Bi-one® LifeTouchTherapy sono ergonomici, leggeri e di facile utilizzo. Realizzati con resina ignifuga in classe 0 e con la parte applicata certificata non citotossica ISO 10993, riuniscono al loro interno l’erogazione di tre diverse forme di energia ed un sistema di diagnostica di ultima generazione.

La terapia
elettiva per le
smagliature

Campi di applicazione:
Smagliature rosse e bianche su ogni fototipo cutaneo.

Programma di lavoro:
Da 6 a 12 sedute, determinate preventivamente con la scheda di anamnesi
BODY SHAPING, da effettuare con cadenza di 1 o 2 a settimana.

Benefici:

  • Efficace su qualsiasi tipo di smagliatura e su tutti i fototipi (1,2,3,4).
  • Efficace su tutti i fototipi cutanei (1,3).
  • Contemporanea riduzione della ptosi cutanea (1,4).
  • Riempimento medio del solco della smagliatura 83,55% (1).
  • Rigenerazione di collagene di tipo III determinata con istochimica (4).
  • Aumento qualitativo e quantitativo di fibre elastiche determinato con istochimica (4).
  • Produzione di neomelanociti all’interno della smagliatura determinata con istochimica (4).
  • Riorganizzazione della membrana basale (1,2,3,4).
  • Abbronzatura della smagliatura sul 100% di pazienti sottoposti ad un ciclo completo di sedute (1,2,3).
  • Riduzione dell’evidenza al tatto della smagliatura (1).
  • Assoluta assenza di effetti collaterali e di down time (1,2,3,4).
 
  1. Artigiani A, Cervadoro G, Loggini B, Paolicchi A. Biodermogenesi®: The non-invasive solution for the treatment of stretch marks. La Medicina Estetica 2012 No. 1 January-March: pp. 41-49.
  2. Alberti G, Laura S. Treatment of stretch marks aged more than twenty years with the synergy of electromagnetic field and vacuum. Clinical case studies and subsequent follow-up. Aesthetic Medicine Volume 5 No. 1 January – March 2019:pp.14-21.
  3. PA Bacci, G Alberti, D Amuso, A Artigiani, V Benitez Roig, V Di Nardo, V Garcia-Gimenez, D Greco, S Laura, M Pagano, A Reale, I Sarracco, S Saracoglu, C Urbani, E Venditti, M Wade, R Zunica. The synergy between vacuum and electromagnetic fields in the treatment of striae distensae: retrospective study on 917 patients with clinical and histological case records. Journal of Applied Cosmetology, Vol. 39 iss. 1 (January-June, 2021):pp.43-54.
  4. A Scarano, A Sbarbati, R Amore, E L Iorio, G Ferraro, F Lorusso, D Amuso. A New Treatment for Stretch Marks and Skin Ptosis with Electromagnetic Fields and Negative Pressure: A Clinical and Histological Study. J Cutan Aesthet Surg. 2021 Apr-Jun; 14(2): 222–228.

Bioptical analysis of stretch marks

Paziente con strie vecchie 18 anni, prima e dopo 6 sedute di Biodermogenesi®. Si apprezza il riempimento delle smagliature, la loro abbronzatura ed il risollevamento del gluteo. Archivio: Dottor M. Wade – Londra

Archivio: Scuola di Dermatologia – Università di Pisa

 

Bi-one® LifeTouchTherapy costituisce l’unica terapia in grado di rigenerare ogni tipo di smagliatura anche sui pazienti di fototipo IV, V e VI in qualsiasi periodo dell’anno, come dimostrato nel caso in esame; anche nei fototipi elevati la rigenerazione avviene in totale assenza di effetti collaterali e senza rischio di iperpigmentazione. Come si può notare dalle immagini anche nei fototipi VI la stria si rigenera, si solleva e si abbronza con l’esposizione solare. Oltre alla evidenza estetica della rigenerazione del tessuto si apprezza il riscontro istologico, che documenta una perfetta riorganizzazione cutanea anche nei fototipi elevati.

Bi-one® LifeTouchTherapy è efficace e privo di effetti collaterali anche in caso di strie su fototipi IV, V e VI

Casi documentati

Paziente con smagliature bianche, opache e profonde vecchie oltre 7 anni. Dopo il trattamento di Biodermogenesi® si apprezza un netto miglioramento delle strie, riempite e livellate ma anche perfettamente abbronzate, che si presentano del tutto simili al tessuto circostante.

Archivio: Scuola di Dermatologia – Università di Pisa

 

Paziente gravata da smagliature profonde ed opache che coprono interamente i glutei; dopo un ciclo di sedute di Biodermogenesi® e la contemporanea esposizione solare si apprezza la pressoché totale rigenerazione delle strie, riempite e perfettamente abbronzate, tanto da integrarsi con il tessuto circostante.

Archivio: Dottor C. Urbani – Roma

 

Giovane paziente con strie rosse presumibilmente dovute ad attività intensa in palestra. Anche nelle strie rubre Biodermogenesi® permette la rigenerazione del tessuto e la conseguente abbronzatura con la normale esposizione solare.

Archivio: Dott. P.A. Bacci – Arezzo

 

Addome con smagliature post parto trattato con Biodermogenesi®. Le strie si sono riempite e successivamente abbronzate con l’esposizione solare, l’addome si presenta più tonico e l’ombelico rimodellato.

Archivio: Center of Therapeutic Excellence Biodermogenesi® – Firenze

 

Paziente gravata da smagliature fitte e complesse dopo una serie di sedute di Biodermogenesi® e 2 cicli di abbronzatura. Si nota un perfetto riempimento e la conseguente abbronzatura delle strie, tali da non rendere minimamente visibile l’inestetismo.

Archivio: Dott. P.A. Bacci. S. Frappi – Arezzo

Paziente di 45 anni dopo un ciclo di sedute di Biodermogenesi®. Si nota una meravigliosa rigenerazione delle smagliature ed una notevole tonificazione della pelle dell’addome, migliorata sia nel profilo che nell’apertura dell’ombelico.

Archivio: Center of Therapeutic Excellence Biodermogenesi® – Firenze

Smagliature rosse e recenti sul braccio di un giovane uomo sottoposte ad un ciclo di sedute di Biodermogenesi® . Le strie si sono rigenerate ed il loro colore è cambiato sino a divenire del tutto simile a quello della pelle circostante.

Archivio: Dott. G. Alberti – Palermo

Smagliature bianche e profonde trattate con Biodermogenesi®, verificate dopo una serie di esposizioni solari. Si nota il perfetto riempimento delle strie, livellate con il tessuto circostante, ma anche la loro abbronzatura che le rende quasi invisibili. Il profilo della coscia si presenta più tonico e compatto.

Archivio: Dott. G. Alberti – Palermo

 

Perché Biodermogenesi® è la terapia elettiva per le smagliature

Lo studio con il più alto numero di pazienti documentato

917 pazienti (1)

Lo studio con il più alto numero di zone corporee trattate

1.256 aree trattate (3)

Gli studi con il più alto numero di strie bianche trattate

993 aree con strie bianche trattate (3)
69 aree con strie bianche trattate (4)

Gli studi con il più elevato numero di biopsie eseguite

60 biopsie (4)
20 biopsie (3)
19 biopsie (1)

Lo studio con la documentazione istochimica più ampia

60 biopsie con istochimica (4)

Gli unici studi che hanno documentato la produzione di:
> nuovo collagene di tipo III
> melanociti

60 biopsie con istochimica (4)
60 biopsie con istochimica (4)
20 pazienti (2)
19 biopsie (1)

Lo studio con la documentazione ecografica più ampia

19 pazienti (1)

Lo studio con pazienti di fototipo IV, V, VI con esiti positivi

222 pazienti (3)

Gli studi con maggior numero di pazienti con strie abbronzate

293 pazienti su 293 (3)
20 pazienti su 20 (2)

Gli studi con il minor numero di effetti collaterali

0 effetti collaterali (1,2,3,4)

Gli studi relativi a Biodermogenesi® vantano assoluto rilievo per la loro importanza, per il dettaglio dei dati clinici dei pazienti offerti e per i numeri oggettivi documentati.

Biodermogenesi® vanta complessivamente
1.016 pazienti documentati
nell’ambito della terapia delle smagliature e tutti quanti, indipendentemente dalla datazione delle strie e dal loro fototipo, hanno constatato il miglioramento delle proprie smagliature in totale assenza di effetti collaterali.

Cicatrici: miglioramento estetico e vantaggio funzionale.

Campi di applicazione:
Cicatrici ipotrofiche, cicatrici ipertrofiche, cheloidi, cicatrici da ustione.

 

Programma di lavoro:
Programma di lavoro: da 6 a 12 sedute con cadenza settimanale.

 

Benefici:

  • Riempimento delle cicatrici ipotrofiche*.
  • Retrazione ed appiattimento delle cicatrici ipertrofiche*.
  • Retrazione dei cheloidi*.
  • Riduzioni delle fibrosi indotte dalle cicatrici*.
  • Riduzione delle discromie cutanee*.

* Nicoletti G, Perugini P, Bellino S, Capra P, Malovini A, Jaber O, Tresoldi M, Faga A. – Cattedra di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Università Pavia. Scar Remodeling with the Association of Monopolar Capacitive Radiofrequency, Electric Stimulation, and Negative Pressure. Photomedicine and Laser Surgery Volume XX, Number XX, 2016 M. A. Liebert, Inc. Pp. 1–13

Anche le cicatrici si ristrutturano

  • Nella doppia immagine acquisita a T0 si nota a sinistra il tessuto sano posto a 3 centimetri dalla cicatrice, mentre nell’immagine di destra si nota lo svuotamento e la destrutturazione della cicatrice derivanti da un intervento di appendicectomia.
  • In T1, al termine del ciclo delle sedute previste, si apprezza l’organizzazione strutturale delle fibre di collagene ed elastiche di nuova produzione che recupera sia lo spessore che le proprietà ottiche (assorbimento, rifrazione, riflesso della luce) della pelle sana.

Casi documentati

Cicatrice ipotrofica e marezzata, presente su articolazione.
Dopo aver ultimato i trattamenti con Biodermogenesi® si apprezza il riempimento della cicatrice, migliorata anche dal punto di vista cromatico e della elasticità, tanto da risultare difficilmente visibile.

Archivio: Cattedra di Chirurgia Plastica – Università di Pavia

 

Paziente con ustione estesa dal profilo mandibolare sino alla spalla ed al seno, con retrazione che determina spostamento dell’asse della testa con conseguente ridotta motilità e cefalea cronica. Dopo un ciclo di sedute si assiste al corretto posizionamento dell’asse cranico, totale remissione del dolore e significativo recupero della motilità, uniti ad una attenuazione delle discromie cutanee e ad una migliore texture cutanea.

Archivio: Cattedra di Chirurgia Plastica – Università di Pavia

Paziente di 47 anni con cheloide post-chirurgico vecchio di 7 anni dopo un ciclo di sedute di Biodermogenesi® nel corso di 2 mesi. Il cheloide è pienamente regredito, tanto da evidenziare la linea alba, e pigmentato con l’esposizione solare, tanto ad aver raggiunto un colorito uniforme con la pelle circostante.

Archivio: Dottoressa P. Castellacci – Milano

In questo caso si apprezza una straordinaria azione riparativa sulle cicatrici da ustione. Un’importante ustione con rilevante fibrosi, tale da determinare dolore all’estensione ed alla rotazione del braccio, trattata con 5 sedute a cadenza settimanale con il programma DERMACARE PLUS. Il bambino di 9 anni ha recuperato la piena motilità dell’arto con remissione del dolore.
La foto postuma è stata scattata quattro mesi dopo l’ultima seduta, durante i quali si è assistito ad una progressiva rigenerazione del tessuto ustionato ed un conseguente miglioramento funzionale ed estetico.

Archivio: Dottor Serafettin Saracoglu – Istambul, Turchia

Cicatrice da trauma trattata con otto sedute di Biodermogenesi®. Si apprezza la rigenerazione del tessuto e l’uniformità cromatica con la pelle circostante.

Archivio: Dottor Claudio Urbani – Roma

Cicatrice da taglio trattata con Biodermogenesi®. Al termine delle sedute si apprezza la totale rigenerazione della cicatrice e la sua abbronzatura con l’esposizione solare, contemporaneamente la qualità e la texture della pelle del volto si presentano migliorate, evidenziando una contemporanea azione anti-aging.

Archivio: Dottoressa Eliana Lanza

Cheloidi trattati con Biodermogenesi®. Dopo la terapia i cheloidi si presentano ridotti di estensione e di un colore molto più simile a quello della pelle sana circostante.

Archivio: Dottor Ector Leal – Monterrey

Cicatrice sovrapposta a smagliature, trattata con un ciclo di sedute di Biodermogenesi®. La cicatrice, come le strie, si presenta rigenerata ed abbronzata con la normale esposizione solare.

Archivio: Dottoressa Concetta Tiralosi – Caltanissetta

Nutrizionista
Prima Visita Nutrizionale (comprensiva di conoscenze delle abitudini alimentari, analisi della composizione corporea, elaborazione piano alimentare). Analisi della composizione corporea con BIA Akern 101 BIVA. Programma di Educazione alimentare. Il Dott. Di Francesco Lavora in sinergia sia con la psicologa che con il Personal Trainer per impostare un programma più mirato al raggiungimento dei propri obiettivi salutari ed estetici. Quando una sana alimentazione diventa uno stile di Vita.
Psicologa
Colloquio di supporto e sostegno psicologico. Psicoeducazione alimentare. Certificato di idoneità all’intervento di chirurgia Bariatrica. Diagnosi DSA (Disturbi specifici dell’apprendimento) in 3-4 incontri. Trattamento DSA. Tutor DSA. Valutazione Neuropsicologica. In Sinergia con Nutrizionista e Personal Trainer, il supporto psicologico contribuisce al benessere globale della persona tramite un approccio integrato, un percorso che attraverso la pratica delle buone abitudini alimentari e la disposizione mentale più proficua permette di raggiungere la forma fisica ottimale gestendo e affrontando serenamente la preparazione dei pasti. L'educazione alimentare come formazione rivolta ai cittadini è disponibile per adulti, bambini e adolescenti, con lo scopo di promuovere uno stile di vita salutare.
Ortopedico
L’ambulatorio di Ortopedia e Traumatologia si dedicherà alla diagnosi e cura delle patologie degenerative o di natura traumatica dell'apparato locomotore. L’attività prevede:∙ Visite specialistiche e controlli post-operatori ∙ Terapia infiltrativa articolare: ginocchio, spalla, anca, caviglia, polso, mano, gomito, sotto cutaneo ∙ Terapia con onde d’urto focali (con possibilità di trattamento fuori sede) ∙ Medicazioni di chirurgia ortopedica e confezionamento di apparecchi gessati, bendaggi, tutori funzionali e stecche ( Trattamenti di Pronto Soccorso Ortopedico ) ∙ Traumatologia dello sport: ambulatorio dedicato alla diagnosi e cura dei pazienti di ogni età con traumi conseguenti alla pratica sportiva (agonistica e non) e infortuni traumatici da sovraccarico funzionale ∙ Visite specialistiche di Chirurgia Protesica di Anca e di Ginocchio con utilizzo di tecniche mininvasive ed impianti di ultima generazione ∙ Visite Specialistiche di Chirurgia Artroscopica ed a cielo aperto di ginocchio e di spalla ∙ Visite specialistiche di Chirurgia della mano ∙ Visite specialistiche di Chirurgia Vertebrale (spinale)con utilizzo di tecniche mininvasive ed impianti di ultima generazione: Ernia del disco cervicale, dorsale e lombare, Compressioni midollari cervicali e toraciche (mielopatia), Stenosi lombare, Ipercifosi toracica, Fratture vertebrali cervicali-toraciche lombari traumatiche e osteoporotiche, Scoliosi idiopatiche dell'adolescenza, Scoliosi dell'adulto/anziano, Instabilità vertebrali, Spondilolistesi ∙ Visite specialistiche Chirurgia Traumatologica ∙ Trattamento dell’Osteoporos
Fisioterapista
La Fisioterapia del PMB si occupa della prevenzione cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie dell’apparato muscolo scheletrico e neurologico. Gli interventi terapeutici sono molteplici e vanno dalla terapia manuale e manipolativa, massoterapia, tecarterapia, ginnastica e rieducazione posturale ( metodo Mckenzie e Mezieres ), chinesiterapia, fibrolisi e terapia fisica con trattamenti eseguiti direttamente in palestra ( tonificazione e potenziamento muscolare ). Personale altamente qualificato composto da medici Ortopedici e Fisiatri e da Fisioterapisti e Personal Trainer.
Osteopata
Osteopatia sportiva, osteopatia pediatrica, osteopatia ginecologica (dolore pelvico cronico, fibromi, ciclo mestruale doloroso e irregolare, lombalgia pre-ciclo, coccige doloroso, cistite ricorrente, sindrome emorroidarria, prolasso pavimento pelvico etc),osteopatia viscerale (una disfunzione dell'apparato viscerale spesso puo essere la causa di disturbi frequenti quali lombalgie, cervicoalgie, dolore di spalle, cefalee, alterazione del ritmo del sonno, bruxismo, dolore pelvico cronico etc.), chinesiologia, recupero funzionale colonna vertebrale, trattamento del dolore cronico.
MEDICINA ESTETICA E CHIRURGIA PLASTICA
La medicina Estetica e la Chirurgia Plastica hanno come scopo quello di ristabilire l’integrità anatomica e funzionale di una parte del corpo danneggiata o migliorarne la fisionomia puramente da un punto di vista estetico. Il medico attraverso la visita potrà raccogliere tutte le informazioni necessarie a garantire un esito ottimale dell’operazione sia dal punto di vista medico che psicologico del paziente. Al PMB si effettuano le seguenti prestazioni: Visita specialistica, Biostimolazione ( ridona luminosità ed alasticità al viso, collo, decolletè e mani attraverso piccole iniezioni con aghi molto sottili al fine di stimolare la produzione di collagene ed elastina ), Filler ( piccole iniezioni localizzate con acido ialuronico per andare a correggere imperfezioni della pelle come rughe o cicatrici o ripristinare i volumi del volto ) , Mesoterapia ( iniezioni nel derma di sostanze scelte dal medico per trattare Cellulite, Insufficienza venosa e linfatica, affezioni dermatologiche, ringiovanimento, Ritenzione idrica ), Tossina Botulinica ( per il trattamento di rughe d’espressione ed eccessiva sudorazione ), Peeling ( per esfoliare la pelle in profondità e stimolare la rigenerazione cellulare ), Visite specialistiche per trattamenti di Chirurgia Plastica e ricostruttiva ( con possibilità di trattamenti fuori sede).
CEO Personal Trainer e supporto medico estetico Fabrizio Saracchini
Servizio di Personal training in sala. Scheda di allenamento.
Ala Balanelu
Direzione Amministrativa e Personal Trainer
PALESTRA ATTREZZATA PANATTA SPORT
Il PMB sarà dotato di una palestra con attrezzi di ultima generazione dell’azienda Panatta Sport Il macchinario principale è l’Inside, una Multifunzione dove poter allenare i vari distretti muscolari. In più ci sarà un Tapis Roulant modello Runner Fenix – led plus, una Bike modello Horizontal bike – led plus e uno Squat Rack ( DFC Squat Rack ) con panca e Bilanciere. La parte riabilitativa della palestra sarà fornita di Fit Ball, Spalliera Wallbar Single module, Suspension Trainer e Set latex band
Biodermogenesi
Per il trattamento di cicatrici e smagliature senza effetti collaterali, rigenerando la pelle, stimolando la produzione di collagene tipo III e di fibre elastiche. Con un ciclo di sedute piacevoli e rilassanti, del tutto indolori, cicatrici e smagliature si armonizzano al tessuto cutaneo circostante: si eliminano le differenze cromatiche anche con l'abbronzatura. L’unico metodo efficace per cellulite, tonificazione, smagliature, rughe, cicatrici, cheloidi e cicatrici da ustione. Per il trattamento anti-aging della pelle del volto e del collo.
Dermatologia
L’Ambulatorio di Dermatologia tratterà le patologie della pelle e degli annessi cutanei (capelli, unghie, ghiandole sebacee e sudoripare). Effettuerà asportazioni mediante crioterapia e diatermocoagulazione di lesioni cutanee benigne (fibromi, cheratosi, angiomi, verruche, condilomi, molluschi contagiosi), di precancerosi (cheratosi attiniche) e piccoli tumori maligni (epiteliomi superficiali). In particolare verranno trattati i problemi legati alla pelle dell’adolescente (acne), le manifestazioni atopiche in età infantile, l’alopecia androgenetica, la xerosi cutanea dell’anziano e le dermatosi della gravidanza. L’ambulatorio si occuperà in particolar modo: ∙ Malattie delle unghie (onicopatie) e dei capelli (alopecia); ∙ Vitiligine; ∙ Psoriasi; ∙ Allergie cutanee; ∙ Nei e melanoma ( Mappatura dei Nei ); ∙ Neoformazioni cutanee; ∙ Micosi e malattie sessualmente trasmesse (venereologia); ∙ Dermatologia Pediatrica
Psichiatria
La Psichiatria è la branca specialistica della Medicina che si occupa della diagnosi, della prevenzione e della cura dei disturbi mentali, dall’adolescenza alla terza età. Lo Psichiatra coordina il percorso di cura del paziente che inizia con l’inquadramento diagnostico e prosegue con la definizione del più appropriato iter terapeutico. In molti casi il trattamento dei disturbi mentali prevede l’avvalersi di più interventi che devono essere integrati dal personale presente nel PMB. L'ambulatorio di Psichiatria e Psicologia offre una risposta specialistica per la cura dei disturbi mentali e del disagio psichico nelle varie forme in cui essi si esprimono, garantendo un approccio integrato multidisciplinare ponendo particolare attenzione alle esigenze soggettive. Il primo accesso al Servizio avverrà mediante una visita specialistica durante la quale si provvede alla raccolta anamnestica e all’inquadramento diagnostico e successivamente si illustra al paziente il percorso terapeutico ritenuto più idoneo.
Fisiatria
Il Fisiatra è un medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa che si occupa di rieducazione del paziente al fine del recupero delle autonomie nelle attività di vita quotidiana sociali, lavorative, sportive e delle funzionalità precedenti a varie patologie (ad esempio, malattie neurologiche, ernie discali, atteggiamenti posturali non fisiologici, artrosi, patologie muscolo-tendinee, postumi di trauma o di interventi chirurgici in ortopedia, neurochirurgia, oncologia). Il Fisiatra, eseguita la visita specialistica e la diagnosi del paziente adulto e in età evolutiva affetto da patologie muscoloscheletriche e eurologiche, avvelendosi anche di esami strumentali, quali l'ecografia, l'analisi dei movimento e l'analisi morfometrica del dorso, la diagnostica riabilitativa clinica (bilanci mioarticolari e scale di valutazione), prescrive un programma riabilitativo attraverso terapie mediche (farmaci, infiltrazioni intrarticolari e periarticolari, mesoterapia antalgica, infiltrazione punti trigger con dry needling e wetneedling, agopuntura, prescrizione di protesi, ortesi ed ausili), terapie fisiche strumentali (onde d'urto, laser, ultrasuoni, energia vibratoria, magnetoterapia, tecarterapia, ipertermia), terapie manuali (fisiochinesiterapia motoria e propriocettiva, massoterapia, rieducazione posturale, recupero sportivo, applicazione di kinesiotaping, idrochinesiterapia). Si avvale della collaborazione di personale sanitario altamente qualificato ( Fisioterapisti e Personal Trainer )
Palestra
La Palestra del Power Medical Beauty è attrezzata con apparecchiature di ultima generazione della Panatta sport. Il paziente viene seguito nel suo percorso rieducativo sotto la guida di personale specializzato e pronto a soddisfare ogni esigenza funzionale. Sono numerose le evidenze scientifiche che dimostrano come l’esercizio fisico sia un valido strumento per il recupero del benessere psico-fisico. La palestra offre enormi vantaggi in vari ambiti: - Muscolo scheletrico: potenziamento della forza, del tono muscolare e della mobilità articolare. - Sportivo: riabilitazione dei traumi subita durante l’attività agonistica - Neurologico: per recuperare lo schema motorio che il sistema nervoso utilizza per creare movimenti corretti e armonici. - Geriatrico: al fine di preservare l’indipendenza funzionale in età avanzata e mantenere una buona qualità di vita. - Dimagrimento: l’esercizio fisico ha il fine di potenziare l’effetto di una sana e corretta alimentazione in particolare lavorando sull’aspetto mentale. E’ compito infatti del Coach Sportivo far vivere al paziente la sensazione di riuscire ad andare oltre, oltre ciò che ha portato allo stato di disarmonia fisica ed avvolte patologica.
Integrazione Alimentare
Gli Integratori sono prodotti alimentari destinati ad integrare la dieta, che costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive, quali le vitamine, i minerali, gli aminoacidi, gli acidi grassi essenziali, fibre ed estratti di origine vegetale. In alcune condizioni diventano essenziali per raggiungere il proprio fabbisogno energetico. In particolare, gli Integratori svolgono un ruolo fondamentale in caso di: alcune fasce di età (bambini e anziani), condizioni fisiologiche (gravidanza e allattamento), patologiche e regimi dietetici (come quelli vegetariano e vegano), dove non è sempre possibile riuscire ad assumere le quantità ottimali di tutti i nutrienti. Oggi l’integrazione non è da identificarsi solo come contenimento di eventuali carenze nutrizionali, ma come qualcosa che aumenta la nostra capacità di performance e che ci aiuta a vivere meglio. È questa la nuova visione dell’integrazione nutrizionale del nostro millennio. Power Medical Beauty ti offre i migliori integratori presenti sul mercato.
Centro specializzato in ecografie diagnostiche
L'ecografia è un mezzo di diagnosi e di controllo di molte patologie. Al Power medical beauty si effettuano tutte le principali ecografie per gli adulti e non, in ambito muscolo-scheletrico, reumatologico, addominale ed endocrinologico. Il referto dell'ecografia viene dato al paziente subito dopo aver effettuato l’esame.
- tessuti molli sottocutanei - delle anche del neonato - muscolo tendinea - linfonodale - addominale - tiroidea - articolare - procedure infiltrative articolari eco-guidate
Ecografia:
Plasma Ricco di Piastrine
Il Plasma Ricco di Piastrine (PRP) è un potente concentrato di fattori di crescita, ovvero proteine, in grado di stimolare la proliferazione cellulare, e quindi la rigenerazione dei tessuti. Le piastrine di cui è ricco il PRP rilasciano numerose sostanze che promuovono la riparazione dei tessuti e giocano quindi un ruolo fondamentale nella guarigione dei tessuti danneggiati, grazie alla capacità di liberare i fattori di crescita. Il Plasma Ricco di Piastrine (PRP) si ottiene prelevando al paziente del sangue venoso che viene sottoposto a centrifugazione. La metodica di preparazione consente di ottenere con un prelievo di circa 30 ml di sangue 5 ml di PRP ad alta concentrazione, dopodiché il concentrato ottenuto è iniettato al paziente. In Dermatologia e Medicina Estetica viene utilizzato da solo o in sinergia con altre metodiche in presenza di invecchiamento cutaneo del viso, del collo e delle mani. Questo procedimento stimola la produzione di collagene e di acido ialuronico, che donano alla pelle un aspetto più tonico e liscio senza alterarne la morfologia del volto. In Chirurgia Plastica e Ricostruttiva si utilizza per piaghe da decubito, ulcere, ustioni e ferite difficili. In Ortopedia e Terapia del dolore si utilizza per patologie degenerative del ginocchio e dell’anca e della cartilagine articolare e per le tendinopatie. Riduce notevolmente l'infiammazione e il dolore cronico. Studi recenti dimostrano che l’efficacia del PRP è migliore e ha un effetto più duraturo rispetto all’infiltrazione con acido ialuronico o corticosteroidi.